Infezioni

Pannello infezioni ginecologiche

In caso di disturbi ginecologici è possibile richiedere questo pannello scontato per verificare la presenza di eventuali infezioni.

(P131) Pannello privato. Trovi tutti i nostri check up a questo link.

Accesso L’esame è prenotabile a questo link sotto la voce Pap test e tamponi ginecologici
Note Per l’esecuzione del pannello è necessario effettuare  anche una raccolta delle urine in contenitore sterile da 100-200 ml con apertura larga, con tappo a vite e con etichetta; si può comprare in farmacia o ritirare presso le nostre sedi.
Preparazione all’esame Tamponi: L’esame non deve essere eseguito durante il periodo mestruale al fine di non incorrere in falsi negativi. Per tampone vaginale e cervicale è necessario aver cessato qualsiasi trattamento antibiotico da almeno una settimana. L’applicazione locale dei farmaci (ovuli, lavande vaginali o creme locali) deve essere sospesa da almeno 5 giorni. Astenersi dai rapporti sessuali non protetti nelle 24 ore precedenti l’esame. La sera precedente l’esame si dovranno evitare sia l’introduzione in vagina di prodotti utilizzati per l’igiene intima sia il bagno in vasca; sono consentiti lavaggi esterni. Nota:In caso la paziente indossi anello anticoncezionale non ci sono controindicazioni all’esame, ma è necessario avvisare l’ostetrica. Per l’effettuazione del tampone cervicale in gravidanza è necessario firmare una liberatoria.
Urine: Raccogliere un campione di urina rimasto in vescica almeno due ore. Il contenitore può essere ritirato da noi gratuitamente o acquistata in farmacia.
Elenco analisi
  • Tampone vaginale (ricerche: Gardnerella, Miceti (fra cui Candida), Aerobi, Thricomonas, flora lattobacillare, leucociti)
  • Tampone cervicale (ricerche: Clamidia, Neisseria Gonorrea, Micoplasmi).
  • Urinocoltura
Refertazione Tempo medio 7 giorni lavorativi
Download Tamponi: dettaglio ricerche; MLAB09 Urinocoltura da mitto intermedio itaMLAB09 multilingue
Prezzi 76,00 €