Prelievi a domicilio

Prelievi a domicilio

Prelievi domiciliari: Si prega di inviare le richieste quando si hanno tutte le impegnative e solo tramite Whatsapp indicando paese, indirizzo, nome e cognome del paziente e numero di telefono. Su Bergamo è anche possibile inviare una mail a domiciliari@centrobiomedico.it E’ POSSIBILE RICHIEDERE IL TEST COVID IN AGGIUNTA A ALTRI ESAMI

  • Prelievi Domiciliari in Bergamo, Almenno San Salvatore e San Bartolomeo, Azzano San Paolo, Albano Sant’Alessandro, Bagnatica, Barzana, Berzo San Fermo, Bolgare, Bonate Sopra, Borgo di Terzo, Brusaporto, Calcinate, Casazza, Cavernago, Cenate Sopra, Cenate Sotto, Curno, Curnasco, Entratico, Lallio, Levate, Gorlago, Gorle, Grassobbio, Luzzana, Mozzo, Orio al Serio, Pedrengo, Ponte San Pietro, Presezzo, Prezzate, Ranica, San Paolo d’Argon, Telgate, Torre Boldone, Vigano San Martino, Zandobbio, Inviare Whatsapp a 331 577 8797.
  • Per Albino, Pradalunga, Nembro, Alzano Lombardo, Villa Di Serio, Casnigo, Cazzano Sant’andrea, Cene, Fiorano al Serio Gandino Gazzaniga Leffe Vertova inviare Whatsapp al 331 574 0372.
  • Per Dalmine inviare whatsapp al 345 796 5553.
  • Per Villa D’alme’, Alme’, Petosino, Azzonica, Ponteranica, Sorisole, Valbrembo E Paladina Inviare Whatsapp al 331 577 8775 .
  • Per Ciserano, Zingonia, Verdellino, Verdello, Osio Sopra, Levate, Stezzano, Zanica E Comun Nuovo Inviare Whatsapp al 3487456152. Cerchiamo di garantire il servizio a settimane alterne a Seriate, Grassobbio, Pedrengo e Albano – inviare Whatsapp al 3487456152.

Chi ha diritto per la prima volta all’uscita gratuita di un infermiere ADI verrà preso in carico da Finisterre o Itineris se risiedenti nel territorio di competenza.

Su alcuni paesi non abbiamo attivato convenzioni per l’uscita gratuita dell’infermiere Adi: Almenno San Bartolomeo Almenno San Salvatore Barzana Bonate Sopra Ciserano Comun Nuovo Curnasco Curno Lallio Levate Locate Mozzo Osio Sopra Ponte San Pietro Presezzo Prezzate Stezzano Treviolo Urgnano Verdellino Verdello Zanica Zingonia. Si prega comunque di verificare sempre la copertura ADI.

Chi ha diritto all’esenzione per l’uscita, ma è iscritto a cooperativa ADI diversa da quelle convenzionate dovrà saldare privatamente l’uscita.

Non si effettuano prelievi domiciliari su pazienti sotto i 14 anni.

Hanno diritto all’esenzione per l’uscita del prelevatore:

  • gli utenti con l’esenzione IC14
  • gli utenti ADI
  • gli utenti temporaneamente non deambulanti: la richiesta l’esenzione deve essere specificata dal medico, ed ha valore per una sola uscita, effettuata entro tre mesi dalla data dell’impegnativa.

Nota: L’esenzione riguarda l’uscita del prelevatore, non il materiale per eseguire il prelievo. Qualora non abbia diritto ad esenzione totale il paziente si vedrà addebitare in fattura la voce “Prelievo”, pari a 3,00 €. L’importo addebitato in fattura per l’uscita se fatturata dal Centro Biomedico Bergamasco è pari a 20,00 € su tutto il territorio. Qualora per numero di richieste eccessivo o in zone non ancora servite ci riserviamo di inoltrare la richiesta ad altri prelevatori. Le tariffe dei prelevatori esterni possono variare, si prega di verificare l’importo prima del prelievo.

Si ricorda che la consegna delle sole urine non è rimborsata dal Sistema Sanitario, è invece disponibile a pagamento.

Esenti da ticket per alcuni esami: si prega di verificare che l’esenzione sulla propria impegnativa riguardi tutti gli esami prescritti, altrimenti l’importo del ticket verrà fatturato e dovrà essere saldato in una delle modalità sotto indicate. Si ricorda che le impegnative ripetibili non possono essere utilizzate in due strutture differenti. Qualora si abbia consegnato un’impegnativa in una struttura diversa dalla nostra e si intenda accedere per lo stesso tipo di controllo è necessario richiedere al curante l’emissione di una nuova impegnativa.

Il saldo di ticket e prestazioni private può essere effettuato:

  • in contanti al momento del prelievo per i pazienti preaccettati (opzione consigliabile per referti urgenti). Sarà possibile scaricare i referti dal nostro sito referti.centrobiomedico.it fornendo una mail per l’invio della password. Si prega di preparare una mail da fornire al prelevatore al momento del prelievo e di scrivere l’indirizzo con grafia chiara (stampato maiuscolo). Le prestazioni in convenzione SSR possono essere inserite nella dichiarazione dei redditi anche se saldate in contanti. Le prestazioni private devono essere saldate con mezzi elettronici per poter essere inserite nella dichiarazione dei redditi.
  • Tramite bonifico per chi non conosca ancora l’importo del ticket e desideri tracciare il pagamento senza recarsi in sede.
  • In contanti o tramite pos per i ritiri dei referti in sede.

RefertazioneSi prega di preparare un indirizzo mail con grafica chiara da consegnare al prelevatore. Sulla mail verranno inviate le credenziali per scaricare il referto, e l’eventuale importo del ticket da saldare con bonifico. Una volta inviato il bonifico si chiede di inviare la distinta all’indirizzo info@centrobiomedico.it. La fattura verrà inviata tramite mail all’indirizzo da voi fornito e a partire da quel momento i referti saranno visualizzabili e scaricabili.