Prevenzione donna

Prevenzione donna

Pacchetti privati per Pap test in fase liquida + Hpv test. 

Elenco esami
  • New PAP DNA. Il pacchetto comprende un pap test in fase liquida e la ricerca di 14 ceppi ad alto rischio del virus HPV 
  • P119: Il pacchetto comprende un pap test in fase liquida e la ricerca di 41 ceppi ad alto, medio e basso rischio del virus HPV 
Accesso  Gli esami sono prenotabili a questo link nella sezione Pap test e tamponi ginecologici.
Importante Il Pap Test rileva le alterazioni cellulari del collo dell’utero. Il test può segnalare la presenza di infezioni batteriche, virali o micotiche, ma non sostituisce identificazione di infezioni effettuata mediante tamponi vaginali e cervicali. L’Hpv test serve a rilevare e monitorare infezioni causate da uno o più ceppi di Human Papilloma Virus principalmente al collo dell’utero, anche prima che si sviluppino alterazioni.
Preparazione In età fertile l’esame deve essere eseguito tra il 10° e il 20° giorno dall’inizio del ciclo. L’applicazione locale dei farmaci (ovuli, lavande vaginali o creme locali) deve essere sospesa da almeno 4 giorni. Astenersi dai rapporti sessuali non protetti nelle 24 ore precedenti l’esame. La sera precedente l’esame si dovranno evitare sia l’introduzione in vagina di prodotti utilizzati per l’igiene intima sia il bagno in vasca; sono consentiti lavaggi esterni.
Note In caso la paziente indossi anello anticoncezionale non ci sono controindicazioni all’esame, ma è necessario avvisare l’ostetrica.
Download Opuscolo informativo; Focus su HPV; OTV01.1
Refertazione Tempo medio di refertazione: 10-15  giorni lavorativi
Prezzi
  • New PAP DNA: 63,00 €
  • P119: 77,00 €