Rh Safe – Diagnosi prenatale non invasiva dell’RH fetale

Rh Safe – Diagnosi prenatale non invasiva dell’RH fetale

Pannello eseguibile solo privatamente. Potrebbero interessarti altre diagnosi prenatali , come il Prenatal Safe o Gene Safe

Accesso Per effettuare l’esame è necessario il consenso informato compilato e controfirmato dal  proprio ginecologo. Per il solo RH Safe non è possibile richiedere il consenso informato gratuito erogabile presso il Centro Biomedico Poliambulatorio per i Prenatal Safe. L’esame è prenotabile a questo link ,nella sezione analisi di laboratorio alla voce Prenatal Safe (Prelievo) .
Note Eseguibile dalla 10 settimana. Riservato a gestanti RH negative con partner RH positivi. È necessario fornire la refertazione dell’RH di entrambi i partner.
Esame in breve L’esame accerta precocemente l’RH fetale permettendo di intervenire per prevenire un’incompatibilità materno-fetale sottoponedosi ad immunoprofilassi solo qualora necessario.
Preparazione all’esame Essere digiuni da 8/12 ore. Non fare sforzi fisici prima del prelievo. È possibile bere acqua, aspettare ad assumere farmaci dopo il prelievo. Non assumere integratori nelle 48 ore precedenti al prelievo.
Refertazione Tempo medio di refertazione: 7 – 10 giorni lavorativi,  salvo in casi di ricontrolli. In caso di frazione di DNa fetale insufficiente potrebbe essere necessario ripetere il prelievo.
Download Elenco test prenatali non invasiviConsenso e modulisticaDeterminazione precoce Rh fetale, Indicazioni all’esame
Prezzi 105,00 € Per le pazienti che effettuano un Prenatal Safe l’integrazione con RH Safe è gratuita.